sabato 3 novembre 2012

Nodoka

Nodoka
Questa volta voglio introdurvi Nodoka, ennesimo mio personaggio femminile creato per una one shot scritta quest'estate e intitolata "vacanze" (che verrà pubblicata qui su Padre Guinness Voices" tra un paio di giorni).
Probabilmente vi starete chiedendo, dopo aver letto i post su Marlene, Razania e Nemu, ma questo qui crea solo personaggi femminili?
Se ve lo siete chiesti vi siete fatti una domanda più che lecita. Se non ve lo siete chiesti... beh, visto che dopo Nodoka passerò a presentarvi svariati altri personaggi femminili prima o poi ve lo chiederete.
Comunque, tornando a noi e alla domanda che qualcuno di voi, miei cari und rari lettori (diavolo, era una vita che volevo usare di nuovo questa battuta), si sarà sicuramente fatta.
Ma questo qui crea solo personaggi femminili?
Si.
Per la maggior parte creo soltanto personaggi femminili!
Di tanto in tanto mi scappa anche di dover creare anche qualche personaggio maschile ma per la maggior parte i personaggi che creo e nei quali mi dedico maggiormente sono i personaggi femminili.
Cosa volete farci, mi ci diverto di più.
Soprattutto nella parte grafica.
Ma adesso torniamo a Nodoka.
Sia nel nome che nella grafica mi sono ispirato molto pesantemente a Manabe Nodoka (qui una sua galleria su google e qui su yande.re) di K-On (diciamo che ho praticamente copiato il personaggio) reinterpretandolo e divertendomi ad usarlo. Come la Nodoka originale anche lei porta gli occhiali.
Come per "Dolce Angelo Biondo" anche qui, devo dire, la storia in cui utilizzo Nodoka è nata per utilizzare un personaggio che mi piaceva. Li era Tima, la protagonista di Metropolis di Osamu Tezuka, qui invece è la Nodoka di K-On, un personaggio che anche se non compare molto spesso secondo me ha un grosso spessore.
Nella storia Nodoka è la zia, coetanea, di Robert Autore che per varie ragioni si ritrova a passare l'estate con lui in un lodge affittato dalla sorella più grande. Inutile dire che ad un certo punto la sorella di Nodoka, Michelle, andrà via lasciando i due piccioncini da soli.
Estremamente solare ed attiva non sembra risentire molto del fatto che i genitori suoi e di sua sorella sono divorziati e che loro due sono costrette a vivere separate.



Nessun commento:

Posta un commento